Italia-Ecuador 2-0

Il "primer partido" é stata la prima festa di questo mondiale: un primo tempo dominato alla grande, e tante speranze per il futuro!

Purtroppo per noi due la partita é stata anche caratterizzata dall'attesa dell'esame di Gestión de la Producción, che avevamo 2 ore dopo il fischio finale, e cosí non abbiamo potuto godercela al massimo.

Ci siamo visti con molti altri italiani (piú qualche infiltrato: due inglesi, una scozzese e una spagnola che erano dalla nostra parte, e un colombiano e un messicano che invece tifavano per i loro "compagni di continente") nel bar Denver, sede ufficiale dei nostri mondiali, e lí abbiamo seguito il match sul maxischermo. Peccato che la Tv spagnola non ci permetta di sentire i commenti di Bruno Pizzul, ascoltare in silenzio l'inno nazionale, e sentire le interviste del dopo partita...

La cosa particolare é stata che il "Diari di Tarragona", il giornale della cittá, ha mandato un fotografo per noi, e il giorno dopo c'era un piccolo articolo sul tifo italiano a Tarragona.

 

L'articolo lo potete vedere e leggere cliccando qui

Le foto scattate nel bar sono invece qui di seguito: